RC Impianti

  • Hai un urgenza? Chiamaci al  331 4504152!

  • Seguici sui social

  • Servizi

    Installazioni climatizzatori

    Il costo della bolletta dipende soprattutto dalla classe energetica dell'apparecchio stesso, dal numero di split e dal modello se tradizionale o a inverter. La classe energetica del climatizzatore viene obbligatoriamente indicata nell'etichetta energetica e ne rappresenta l'efficienza. Un condizionatore con una classe energetica superiore consumerà meno corrente di un modello più obsoleto per raffrescare la stessa casa. Si stima che un condizionatore di classe A comporti un risparmio di energia fino al 50% rispetto ad un apparecchio di classe C. Tra i modelli non c'è dubbio che sia meglio comprare un condizionatore con tecnologia inverter piuttosto che un vecchio modello on-off. Uno dei veri vantaggi dei climatizzatori di ultima generazione è la doppia operatività, intesa come capacità di erogare sia aria fredda per il raffrescamento, sia aria calda per il riscaldamento. Esistono anche climatizzatori wifi che arricchiscono il comune condizionatore di una marcia in più. Essi dispongono di una tecnologia wireless (senza fili) che consente loro di essere connessi alla rete internet della nostra casa. Una volta che il condizionatore è collegato al router domestico, possiamo gestirlo finanche a km di distanza, mediante un’APP installata sul nostro telefonino. Ciò cosa vuol dire? Che, per esempio, possiamo accendere e spegnere l’apparecchio a distanza, perfino quando non siamo a casa. O decidere la temperatura che vogliamo trovare al nostro ritorno, grazie a pochi semplici click digitati sul nostro smartphone.
    Il sistema di climatizzazione ibrido degli edifici combina due tipologie di impianto differenti: una caldaia a condensazione e una pompa di calore integrate in un unico sistema, che permette il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Una centralina digitale controlla il sistema e sceglierà costantemente quale fonte energetica sarà la più conveniente. Sfruttando la sua indipendenza dal clima esterno, quando le temperature sono molto rigide – con un aumento della richiesta per il riscaldamento – si utilizzerà la caldaia, poiché in queste condizioni l’efficienza della pompa di calore cala, ma questo secondo impianto subentra con l’aumentare della temperatura esterna. Per la climatizzazione estiva è possibile invertire il ciclo della pompa di calore e si devono prevedere dei terminali adeguati. Per la produzione di acqua calda sanitaria è possibile integrare dei collettori solari e, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’uso di gas, la pompa di calore pre-riscalda l’acqua, che viene poi – se necessario – mandata a temperatura e distribuita dalla caldaia. Questo sistema di climatizzazione permette un notevole risparmio energetico, arrivando anche a dimezzare i consumi domestici di energia e riducendo al minimo le emissioni inquinanti. Un bene per l’ambiente, ma anche per le nostre tasche, grazie ai tagli sulle bollette che ne conseguono.

    Installazioni caldaie

    Sia che tu stia sostituendo un vecchio impianto di riscaldamento o orientando nella scelta di una nuova abitazione, il riscaldamento a gas basato sulla tecnologia a condensazione è sempre una buona scelta. La scelta della moderna tecnologia a condensazione è vantaggiosa per diverse ragioni. Il riscaldamento a gas è adatto a quasi tutte le case e offre un elevato livello di comfort per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria. Investire nella nuova soluzione di riscaldamento a condensazione ripaga sia te sia l'ambiente. Oltre agli sforzi contenuti e ai costi di installazione relativamente bassi, si riduce anche il consumo di energia, fino al 30% quando si sostituisce la vecchia caldaia. ✓ Fino al 98% di efficienza energetica ✓ Basse emissioni di sostanze inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione ✓ I consumi di gas scendono di circa il 30% rispetto ad una caldaia tradizionale ✓ Bassi costi di investimento ✓ Ampliamento flessibile, cioè con i collettori solari, le pompe di calore, bollitori e sistemi di controllo

    Manutenzioni

    I climatizzatori se non sanificati correttamente possono facilmente trasformarsi in un rifugio di batteri La sanificazione rientra tra le operazioni essenziali di manutenzione per garantirne la durata e la massima efficacia nel tempo.
    La manutenzione della caldaia è importante farla perchè serve sia ad assicurarne il corretto funzionamento, e quindi evitare di rimanere senza riscaldamento e acqua calda durante l’inverno, sia per evitare spiacevoli incidenti domestici. Il giusto funzionamento di quest’ultima evita sprechi e fa usare in maniera ottimale tutta l’energia e il gas di cui la casa necessita.

    Rifacimenti bagni

    Servizi di termoidraulica

    I marchi che trattiamo